Foto di thestorysquare.com
È l’app che permette di trasformare gli incentivi aziendali in moneta da spendere nei negozi di vicinato di tutta Italia. Ecco perché il rientro dalle ferie è il momento giusto per conoscerla.
Se l’estate è ormai agli sgoccioli (e con lei anche il nostro budget per le vacanze) il rientro alla vita di tutti i giorni può essere il momento perfetto per ritrovare la carica con tutto il potenziale di GoWelfare. Parliamo dell’app innovativa che trasforma i crediti welfare in moneta da spendere nei negozi di vicinato di tutta Italia. E quindi può diventare preziosa alleata in queste settimane di ritorno alla quotidianità: per ritrovare il piacere di acquistare nei nostri negozi di fiducia, oppure per regalarci un’ultima fuga fuori porta approfittando delle temperature più miti degli ultimi scampoli di bella stagione.
Con GoWelfare, ogni dipendente può scoprire un modo nuovo e intelligente di utilizzare i propri benefit aziendali, contribuendo allo stesso tempo a sostenere l’economia locale. Con oltre 20mila attività aderenti ti permette di provare le eccellenze del territorio e acquistare tutti i prodotti da tenere per ricordo, o semplicemente approfittare di tanti servizi a chilometro zero ovunque ti trovi in Italia.
Cos'è GoWelfare?
GoWelfare è un’app scaricabile sul proprio smartphone progettata per semplificare l’utilizzo dei crediti welfare aziendali. Di proprietà del gruppo Unipol, nel mercato delle piattaforme digitali per la gestione del welfare aziendale, è l’unica pensata proprio per la promozione delle attività di prossimità e il sostegno dell’economia locale.
Oggi è la soluzione più vantaggiosa per accontentare imprese, dipendenti, esercenti e istituzioni locali.
Come funziona GoWelfare?
L’utilizzo dell’app è molto semplice. Naturalmente il punto di partenza essenziale è che l’azienda abbia un piano welfare che preveda dei fringe benefit, ma sempre più imprese stanno fortunatamente imboccando questa direzione, avendone intuito i vantaggi in termini di abbattimento dei costi del personale e taglio del cuneo fiscale.
Se anche la vostra azienda è una di queste, siete tra noi. E i passaggi che vi restano sono pochi.
1. Registrazione e Login
Per iniziare a utilizzare GoWelfare, i dipendenti devono prima verificare che l’azienda per cui lavorano disponga di un canale di gestione del welfare associabile (e praticamente lo sono tutti i maggiori oggi sul mercato). Lo si scopre rapidamente a questo link: https://gowelfare.it/#staytuned
Avuta la conferma di questo, non resta che effettuare il login sulla piattaforma welfare aziendale, cercare GoWelfare e registrarsi sul sistema. Una volta completata la registrazione, basta scaricare l’app e accedere utilizzando le credenziali create.
2. Ricarica dei crediti
Dopo il primo login, i dipendenti possono trasferire i propri crediti welfare sull’app GoWelfare. La ricarica avviene attraverso la piattaforma welfare aziendale, dove è possibile selezionare l’importo da trasferire.
3. Pagamenti nei negozi
I dipendenti possono cercare i negozi convenzionati nella zona in cui si trovano tramite l’app, utilizzando la funzione di geolocalizzazione. Una volta scelto il negozio, il pagamento avviene inquadrando il QR code fornito dall’esercente e confermando la transazione.
4. Gift Card
GoWelfare consente anche l’acquisto di Gift Card, che possono essere utilizzate nei negozi aderenti al network. Basta scegliere la struttura preferita, attivare la Gift Card e utilizzare il codice a barre in cassa per effettuare il pagamento.
Perché usare GoWelfare adesso?
Lo abbiamo già detto. Il rientro dalle vacanze è davvero la stagione perfetta per entrare nella rete di GoWelfare, come azienda, negozio, ma soprattutto come utilizzatori.
Per chi è fresco di ritorno in città GoWelfare rappresenta l’opportunità per riscoprire e sostenere i negozi locali. Utilizzando i crediti welfare, i dipendenti possono fare acquisti nei loro negozi di fiducia, contribuendo a rafforzare l’economia del territorio e promuovendo il consumo di prossimità. Inoltre, l’app consente di proporre nuovi negozi da convenzionare, ampliando così il network e offrendo più opzioni di spesa.
Chi sceglie di regalarsi un ultimo viaggio fuori porta può comunque beneficiare di GoWelfare, utilizzando i crediti welfare nei negozi convenzionati presenti in tutte le maggiori località turistiche italiane. L’app permette di cercare i punti vendita aderenti in qualsiasi città, facilitando gli acquisti anche lontano da casa. Questo rende GoWelfare uno strumento utile per gestire le spese anche a vacanze finite, senza la necessità di utilizzare denaro contante.
Il welfare che fa il bene delle comunità locali
Uno degli aspetti più interessanti di GoWelfare è il suo impatto positivo sull’economia locale. Favorendo l’utilizzo dei crediti welfare nei negozi di vicinato, l’app contribuisce a sostenere le piccole e medie attività, creando un circolo virtuoso di benessere economico. Le aziende che scelgono di sostenere il circuito, dal canto loro, possono dimostrare un impegno concreto verso la comunità locale, rafforzando il loro ruolo di motore economico del territorio, e ne abbiamo parlato proprio in questo articolo.
Insomma, che tu decida di riprenderti restando a casa o di rimetterti in viaggio verso nuove destinazioni prima dell’autunno pieno, GoWelfare ti offre la rotta giusta per spendere i tuoi crediti welfare in modo semplice, flessibile, veloce e sicuro, sostenendo al contempo l’economia locale.
Sei un’impresa o un’attività commerciale?
Contattaci per avere più informazioni su come attivare un piano welfare
o come integrarlo alle opportunità di GoWelfare.