Cos’è Welbee, il nuovo portale welfare del Gruppo UnipolSai

Il welfare aziendale a portata di clic: sempre più imprese stanno spostando la gestione del piano benefit sullo strumento che lo “trasforma” in moneta contante.

Molto più completo delle altre soluzioni welfare digitali presenti sul mercato, e soprattutto in continua espansione, con tanti servizi per un piano benefit personalizzabile in autonomia e in pochi clic.

Si chiama Welbee, ed è lo strumento unico che da oggi le imprese di qualsiasi dimensione o settore possono utilizzare per premiare i propri dipendenti (qui il link al sito ufficiale). Tutto questo abbattendo il costo del lavoro, massimizzando il valore del riconoscimento economico del premio e semplificando al massimo l’intera gestione amministrativa e burocratica, affidata semplicemente al portale.

Sì, se avevi in mente di attivare un piano per fidelizzare le tue risorse permettendo loro di scegliersi i servizi o i prodotti su cui puntare, Welbee è proprio la risposta giusta. E per qualsiasi dubbio puoi contare in ogni momento su Unipasetti Welfare: ti aiutiamo ad attivare il profilo e gestiamo qualsiasi problema, sia dal profilo aziendale che da quello del dipendente, in modo che il tuo welfare sia davvero a zero pensieri.

Cos'è Welbee

Per prima cosa, spieghiamo cos’è Welbee. Si tratta di un portale online multicanale per la gestione smart del welfare aziendale, in particolare connesso a quelli che vengono definiti “flexible benefit”. Sono due le caratteristiche che lo distinguono dai principali competitor:

  • Welbee consente l’accesso al più ampio catalogo di prodotti o servizi riconosciuti come welfare ad oggi presente sul mercato
  • la piattaforma ha tutti gli elementi per supportare in modo completo l’avvio e il monitoraggio dell’intero piano welfare aziendale, a partire dalle esigenze dell’impresa e dei collaboratori.

 

Alle spalle naturalmente c’è tutta la forza del Gruppo Unipol, che nel welfare la sa decisamente lunga, gestendo buona parte dei fondi sanitari previsti dai contratti di categoria. Senza contare che l’accesso e l’utilizzo di Welbee si possono fare completamente in autonomia, ma per tutta la fase di informazioni, dubbi o necessità di consulenza, c’è sempre un referente Unipol a cui puoi affidarti, noi per primi.

Come funziona Welbee

Ne abbiamo parlato anche in questo articolo, dove abbiamo raccontato il caso di Dima Utensili, il nostro primo cliente a scegliere di attivare su Welbee tutto il proprio welfare. Welbee offre una vasta gamma di opportunità progettate per semplificare il processo welfare. L’azienda carica direttamente a portale il credito che vuole riconoscere alla singola persona, che poi se lo gestisce dal proprio profilo. Acquistando beni o servizi come un normalissimo e-commerce.

In pochi clic è possibile consultare le offerte e concludere immediatamente gli acquisti tra quelli proposti a catalogo. Con tutta la modulistica necessaria per alcune operazioni particolari pronta per essere scaricata, compilata e restituita.

Cosa posso comprare su Welbee

Il nuovo portale Welbee permette al tuo dipendente di “trasformare” in moneta sonante il 100% di quello che hai scelto di riconoscergli. Questo grazie a due caratteristiche:

  • le proposte inserite nel catalogo rispondono davvero a qualsiasi tipo di esigenza, permettendogli di acquistare esattamente ciò di cui ha bisogno, al momento giusto.
  • ogni categoria di acquisto è pensata per rispettare – dove ci sono, come nel caso dei fringe benefit – le soglie previste dalla legge per l’esenzione fiscale.

Detto questo, l’utente che accede a Welbee può scegliere tra proposte organizzate in diverse macrocategorie, di cui possiamo riassumere le principali:

Experience: per approfittare di opportunità legate a viaggi, svago, degustazioni ed esperienze di sport e avventura.

Healthcare: per visite mediche specialistiche e consulenze di nutrizionisti, fisioterapisti e specialisti in generale.

Happy Family: con servizi legati al benessere della famiglia. Dall’assistenza alla formazione dei più piccoli alle consulenze per genitori, fino alla cura degli anziani e l’affiancamento in caso di non autosufficienza.

Gift Card: ossia crediti precaricati da utilizzare per l’acquisto di tanti servizi, dagli “essenziali” (come i buoni spesa)… alle coccole.

Senza contare che tra quelli che vengono riconosciuti come fringe benefit è possibile scegliere anche di trasferire il proprio credito nell’app Gowelfare, che permette di trasformare il proprio welfare in denaro digitale da utilizzare nelle attività aderenti al circuito.

Attiva adesso Welbee con il nostro aiuto

Un piano welfare smart, realmente vicino ai bisogni personali e familiari del dipendente e soprattutto in grado di alleggerire l’impresa da tutti gli aspetti amministrativi della gestione incentivi. Mica male no? Se anche a te interessa saperne di più, contatta adesso i professionisti Unipasetti Welfare.

 

Potremo darti tutte le informazioni che cerchi, aiutarti a impostare il tuo progetto welfare e capire se hai la possibilità di rinforzarlo con molte altre opportunità presenti sul mercato. Per ridurre i costi e massimizzare il tuo ritorno.

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp