Welfare Day: le ultime novità in ambito welfare aziendale

Oltre 30 gli imprenditori che hanno partecipato il 26 maggio al nostro Welfare Day presso la sala meeting di MondoVino, accanto alla nostra Agenzia di Cornedo Vicentino. È stato un evento ricco di informazioni utili alle aziende e ai suoi dipendenti dove il titolare della nostra Agenzia Matteo Pasetti ha presentato i vantaggi, le numerose opportunità e le ultime novità in ambito di welfare aziendale. Il focus del suo speech è stato sottolineare come il welfare in un’azienda, piccola, media o grande che sia, abbia l’obiettivo di accrescere il benessere privato e lavorativo dei dipendenti attraverso l’erogazione di beni, servizi, prestazioni, agevolazioni e rimborsi.

L’aspetto interessante è che tutte le parti coinvolte ottengono vantaggi.

In primis l’impresa ottiene:

+ produttività

+ immagine

+ attrazione verso nuovi talenti

+ risparmio fiscale

maggiore fedeltà dei dipendenti 

meno assenze sul lavoro

Vantaggi per il dipendente:

+ potere d’acquisto

+ senso di valorizzazione

+ senso di appartenenza

migliore gestione vita-lavoro

Molti degli imprenditori presenti hanno voluto approfondire in particolare una delle quattro aree di interesse ossia la sanità integrativa, avvalorata anche da un sondaggio dell’Osservatorio UniSalute: ciò che preme di più agli italiani che lavorano riguarda la salute. Il 69% infatti vorrebbe che nel contratto di lavoro fossero garantite le coperture sanitarie, quali spese dentistiche, visite specialistiche, farmaci e occhiali.

Un grazie particolare a Mondo Vino che, visto il numero consistente di partecipanti, ci ha ospitati nella sala riservata alle conferenze, e il Roxy Bar per il delizioso apericena organizzato al termine dell’evento.

Appuntamento al prossimo Welfare day!

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Altri articoli che potrebbero interessarti