GMS Srl, il welfare per amministratori… formato famiglia

L’azienda meccanica di Arzignano, che si occupa di stampaggio ottone e pressofusione, cercava una misura in grado di coprire le necessità di salute di amministratori e familiari. L’ha trovata con Unipasetti Welfare, con un pacchetto completo di garanzie ad alto massimale, basso costo e interamente deducibili.

Il benessere delle persone è il primo aspetto che determina il successo di un’impresa. Ma spesso le più diffuse misure di welfare aziendale si limitano a coprire le necessità dei dipendenti e delle loro famiglie. Senza considerare che gli amministratori stessi, soprattutto quando si tratta di attività di territorio, sono a loro volta dei lavoratori a tutti gli effetti, con ruoli chiave all’interno dell’organizzazione e incombenze professionali spesso distribuite oltre l’orario regolare.

Proprio a partire da queste considerazioni la GMS Srl, storica e stimata azienda meccanica con sede ad Arzignano (Vicenza) che si occupa di stampaggio ottone e pressofusione, ha scelto di strutturare con la consulenza di Unipasetti un piano welfare esteso agli amministratori in grado di tutelare il bene più prezioso di tutti: la salute. Con una formula personalizzata capace di allargare i benefici riducendo i costi e aumentando il risparmio.

Piano welfare amministratori GMS, copertura sanitaria per tutta la famiglia

Rispetto a un tradizionale piano welfare per amministratori, che si limita a considerare i membri del direttivo come dipendenti a tutti gli effetti (se percettori di un compenso assimilabile come reddito), la proposta studiata da Unipasetti Welfare per GMS si spinge più in là. Arrivando ad assicurare una copertura sanitaria equivalente a ciascun amministratore e a tutti i suoi familiari.

Oltre alle garanzie base previste per tutti i dipendenti dal fondo di categoria, la copertura per gli amministratori e i familiari prevede:

  • rimborso per acquisto lenti da vista
  • rimborso spese dentistiche
  • rimborso visite e interventi chirurgici presso strutture private
  • massimale allargato per tutte le voci

Andrea Trevisan, Ceo GMS Srl

«Unipasetti è molto più che un servizio di assicurazione. La loro forza è la conoscenza del mondo welfare, unita alla capacità di essere consulenti prima che venditori. Tanto da poterli davvero considerare parte della tua squadra, per quanto si spendono nello studiare le tue reali necessità e fornirti gli strumenti migliori nel tempo. E questo piano ha già cominciato a dare i suoi frutti: un po’ di tempo fa uno dei nostri soci ha avuto necessità di effettuare un intervento importante attraverso una struttura privata, riuscendo a vedersi coperto l’intero costo per un totale di circa 8 mila euro. Il nostro obiettivo adesso è andare avanti con l’integrazione di strumenti come questo, allargandoli e adattandoli progressivamente a tutti i livelli della struttura aziendale».

Welfare amministratori: molto più conveniente di una polizza sanitaria familiare

Una copertura assicurativa paragonabile a quella di una buona polizza sanitaria di famiglia stipulata in forma privata. Ma con molti più vantaggi dal punto di vista fiscale ed economico. Il piano welfare amministratori esteso ai familiari è la soluzione vincente da tutti i punti di vista, in particolare per tre motivi.

  1. In quanto misura di welfare, gode di tutti i benefici fiscali previsti per questi strumenti permettendo di dedurne le spese. Al contrario, le polizze non sono deducibili.
  2. Le spese per le polizze private sono parametrate all’interno del redditometro, l’indice sintetico che viene utilizzato per misurare la capacità contributiva dei contribuenti
  3. A parità di coperture e massimali, i costi di un piano welfare si posizionano su livelli nettamente più contenuti.

Ti interessa? Parliamone

Se anche tu hai piacere di saperne di più su opportunità come questa,
contatta adesso i nostri consulenti per un primo incontro senza impegno.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Altri articoli che potrebbero interessarti